Verona-Fiorentina 1-2, le pagelle scaligere: Toni il migliore, flop Moras
Il Verona esce sconfitto dalla sfida interna contro la Fiorentina valevole per la dodicesima giornata di campionato: viola in avanti con Gonzalo; poi il pareggio di Nico Lopez e nella ripresa Cuadrado decide la gara. Ecco le pagelle del Verona.

Rafael 6 – Buonissima parata su Gonzalo Rodriguez sul risultato di 0-1 e qualche buon altro intervento nell’arco dei 90’. Non può nulla sui due gol.
Gonzalez 6 – Buon esordio per il difensore uruguayo che fa la sua prima apparizione in Serie A in un ruolo non propriamente suo ma interpretato comunque bene. Soffre nella ripresa quando la Fiorentina attacca con più convinzione e dalla parte sua arriva il decisivo cross di Alonso.
Marquez 5,5 – Meno preciso rispetto al solito, si fida troppo della sua esperienza. Bene solo quando viene aiutato da più compagni.
Moras 5 – Bene in marcatura su Gomez per la prima mezz’ora , poi tanta confusione e alcuni errori gravi come una palla persa davanti alla porta nel primo tempo e la totale amnesia in marcatura sul gol di Cuadrado.
Agostini 5,5 – Gioca un primo tempo sufficiente ma va in grave difficoltà non appena Joaquin cambia passo. Tanti dribbling subiti nel corso della partita e non solo dallo spagnolo.
Obbadi 6 – Gioca pochissimo ma fa vedere di essere un giocatore importantissimo in fase di recupero, quando esce il Verona soffre la sua mancanza. Dal 9’ Campanharo 5 – Per nulla incisivo e totalmente confusionario. La sua partita è caratterizzata più dai falli che dalle grandi giocate.
Hallfredsson 6,5 – Anima del Verona in mezzo al campo, è presente in ogni azione. Sa abbinare qualità alla sua buona corsa anche se gli manca l’affondo decisivo negli ultimi metri. Dal 71’ Christodoulopoulos 6,5 – Entra benissimo in partita e crea le palle gol più pericolose dal gol di Cuadrado in poi. Giocatore importante che dovrebbe essere utilizzato di più.
Tachtsidis 5,5 – Non gioca né da regista né da incontrista e in mezzo al campo è sempre messo in mezzo dagli ottimi palleggiatori viola. Poche palle partono dai suoi piedi ed il Verona ne risente. Dall’82’ Saviola s.v.
Ionita 5,5 – Come esterno d’attacco non riesce a rendere come al solito e con il passare dei minuti tende a scomparire. Ci si aspettava qualche giocata in più.
Toni 6,5 – Protegge il pallone come pochi giocatori in Italia ed è sempre decisivo. Dà la palla del gol a Nico Lopez dopo una giocata sopraffina su Gonzalo. Nel finale si spegne ma è decisamente il migliore in casa Verona.
Nico Lopez 6 – Bel gol d’astuzia e poco altro. Poco incisivo nei tanti contropiedi concessi dalla Fiorentina che però quasi mai diventano pericolosi. A volte vuole strafare ed inciampa su se stesso.