Genoa-Palermo finisce in parità. 1-1 giusto dopo una bella gara
A Marassi si gioca Genoa-Palermo, una gara che può regalare ai liguri il terzo posto in classifica.

Squadre in campo e dura accoglienza per l’ex mister blucerchiato Beppe Iachini, fischiatissimo.
La partita non inizia a ritmi elevatissimi, le due compagini sembrano legate e portate spesso all’errore.
Alla prima vera occasione passa però in vantaggio il Palermo: al 7′ Dybala con un grande sinistro a giro infila Perin per lo 0-1.
I padroni di casa provano a reagire ma l’attacco è piuttosto sterile e gli ospiti amministrano senza troppe difficoltà.
Al 20′ goal annullato al Genoa: Matri mette in rete di tacco su cross di Edenilson, la palla però era uscita oltre la linea di fondo. Angolo per i rossoblu e momento di difficoltà per gli ospiti.
Al 26′ occasionissima Palermo. Palla persa a centrocampo da Edenilson, Lazaar calcia in porta, respinta corta di Perin che poi si supera su Dybala.
Al 30′ arriva il pareggio dei rossoblù con il destro di Bertolacci che supera Sorrentino.
Possibilità del raddoppio per gli uomini di Gasperini che, galvanizzati dal pareggio, spingono sull’acceleratore e sfiorano il raddoppio con Antonelli.
Il Palermo sembra tramortito ma è ancora sua l’occasione per passare in vantaggio, al 35′: contropiede fulmineo di Dybala che si trova a tu per tu con Perin che, con autentico miracolo, neutralizza il pallonetto dell’argentino.
La gara ora è piacevole, ricca di capovolgimenti di fronte, il Genoa attacca ma il Palermo si rende pericoloso in contropiede.
Senza alcun recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi, sul risultato di parità.
Squadre di nuovo in campo con Gasperini che prova da subito a spingere con le due punte, Pinilla prende infatti il posto di Iago Falque.
Partono meglio i padroni di casa che al 53′ hanno una bella occasione con Matri che per un soffio manca l’aggancio su passaggio di Perotti.
Al 59′ incredibile palo degli uomini di Iachini: Vazquez con un gran destro spiazza Perin ma colpisce il legno che gli nega la gioia del goal.
60′ fuori Matri e dentro il greco Fetfatzidis per il Genoa e al 66′ per i rosanero, Quaison al posto di Chochev.
Ancora Palermo al 68′ e ancora Perin che dice no al nuovo entrato con un’altra grandissima parata.
Ci prova al 71′ Bertolacci che cerca la giocata in area ma viene contrastato da Gonzalez.
Gara che resta interessante per le numerose occasioni da rete di entrambe le squadre che si giocano la partita a viso aperto. Ma il Genoa c’è e sfiora il vantaggio: scambio Bertolacci – Antonelli e cross per Pinilla che di testa non riesce a dare la giusta direzione alla palla e si divora, solo davanti a Sorrentino, la palla del 2-1.
Al 78′ ultimo cambio per i rossoblù; il tecnico ligure richiama Bertolacci e manda in campo Kucka che si mette subito in mostra con un’azione personale senza fortuna.
83′ altro cambio anche per gli ospiti che sostituiscono Vazquez con Belotti.
Doppia occasione Genoa, prima Pinilla e poi Fetfatzidis e Perotti non si trovano per un soffio.
Ultimo cambio anche per Iachini che sostituisce Maresca con N’ Goyi prima che l’arbitro conceda ben 5 minuti di recupero.
C’è tempo ancora per recriminare su un presunto rigore a favore dei padroni di casa ma l’arbitro lascia correre e finisce in parità.
1-1 tra Genoa e Palermo che hanno dato vita ad una buona gara.