Borussia Dortmund, ultimo posto solitario nella Bundesliga: crisi vera?
Il Borussia Dortmund non riesce proprio a decollare in questa Bundsliga: dopo stagioni in cui era l’unica vera contendente del dominio del Bayern di Monaco, in questa stagione, gli uomini di Klopp sembrano aver decisamente mollato la corsa al titolo e distano ad ora 22 punti dalla capolista, la macchina perfetta di Guardiola che viaggia a quota 33 punti, con 10 vittorie e 3 pareggi.

In tredici gara disputate in questa stagione soltanto tre vittorie per il Dortmund, con ben 8 sconfitte, peggio di chiunque altro: soli 11 punti conquistati, ultimo posto in solitaria, dietro anche allo Stoccarda ed all’Amburgo a quota 12.
L’8a sconfitta è arriva nella sfida contro il Wolfsburg, secondo in classifica: 1-0 di misura per relegare all’inferno Immobile e compagni (Ciro non ha giocato la gara).
Serve voltare subito pagina, e per farlo occorre conquistare i tre punti nella prossima gara casalinga contro l’Hoffenheim, al 7° posto ed in odore di Europa League. Senza Reus (ancora ai Box) ce la farà Klopp a dare la carica ai suoi o abbandonerà la nave, per approdare a Londra, sponda Gunners?