Premier League, Van Gaal: “A Natale si sta con le famiglie”
Il Natale si avvicina e il tecnico dello United, Van Gaal, attacca il programma natalizio della Premier.

Il 26 Dicembre, l’Inghilterra lo passa allo stadio, il campionato inglese è affascinante proprio per la sua filosofia del “non fermarsi mai”. Il cosiddetto “Boxing day” del Natale sui campi di allenamento e di gioco, non va però a genio proprio a tutti.
Da quest’anno iniziano ad affiorare i primi malumori. Ci sono le famiglie, i figli, la necessità di fermarsi per riprendere fiato da parte dei giocatori e anche degli allenatori. Ed è proprio per “motivi famigliari” che arrivano le prime critiche. Il tecnico del sorprendente Southampton Ronald Koeman ha definito il pesante programma natalizio come “una follia“.
Adesso nella discussione si è aggiunto anche Luis Van Gaal, il 63enne tecnico olandese dello United che, come al solito, non ha usato giri di parole per esprimere la sua opinione in merito: “Il calendario della partite di dicembre è proibitivo. So di non poterlo cambiare e quindi mi devo adattare ma i calciatori hanno delle famiglie e anche io ho una moglie, dei figli e dei nipoti che non potrò incontrare fino a Natale. Non è buono per i calciatori giocare ogni due giorni” , ha detto Van Gaal.
Lo United giocherà sei gare a dicembre.