Lazio, chi prenderà il posto di Candreva a Parma?
La Lazio saluta Candreva (probabilmente) per tutto il resto del 2014: con il centrocampista romano ai box, si aprono scenari interessanti tatticamente per Stefano Pioli, che dovrà studiare attentamente chi prenderà il suo posto sulla corsia destra dell’attacco della squadra della capitale.

Il sostituto potrebbe essere il baby talento Keità, che però è in ballottaggio con l’altro baby, ex Santos, Felipe Anderson, fresco di rete siglata contro il Varese, e di un buono spezzone di gara in campionato contro il Chievo Verona. Probabilmente Pioli opterà per il tridente composto da Mauri a sinistra, Djordjevic al centro e l’ex canterano del Barcellona a destra: ma ci sarà sicuramente spazio per il brasiliano, che sembra aver trovato la sua giusta dimensione entrando a gara in corso.
Più remota infine la pista che porta ad Ederson come esterno d’attacco: l’ex Lione non ha convinto oggi il tecnico Pioli che lo ha sostituito nella ripresa della gara con il Varese (finita 3-0). Da non scartare neanche lo spostamento di Lulic come esterno alto a sinistra, con Biglia-Parolo-Mauri a centrocampo e Keita a destra, oppure Lulic con Mauri contemporaneamente in campo sui due fronti d’attacco, con il brianzolo spostato a destra, per rientrare con il suo mancino.