Serie A, tanta intensità e poco spettacolo al Franchi: Fiorentina-Juventus 0-0
Nell’anticipo di Serie A, al Franchi termina con il punteggio di 0-0 il big match tra Fiorentina e Juventus: poche occasioni e molta noia nei 90 minuti.

Primo tempo poco spettacolare e con nessuna parata importante dei due estremi difensori. La prima a farsi vedere è la Juventus, grazie ad uno scambio tutto francese Coman-Pogba che porta quest’ultimo a calciare non centrando la porta dal limite dell’area. La Fiorentina prova a far gioco facendo girare molto la palla ma non si rende mai davvero pericolosa. Al 25esimo Cuadrado si libera sulla destra e scaglia un destro forte che però va sul fondo senza creaere problemi a Buffon. Successivamente da un angolo, Rodriguez va di rovesciata per la conclusione di Borja Valero che finisce altissima sopra la traversa. Allo scadere Vidal ci prova sempre da angolo con un destro ampiamente a lato.
La ripresa vede la Juve pericolosa quando Evra, imbeccato da Pogba, calcia dall’interno dell’area ma trova i pugni di Neto. A mezz’ora dal termine ci prova anche Bonucci con un destro dalla distanza che viene bloccato dal portiere della Viola. Al 68′ la prima vera occasione per la Fiorentina: Cuadrado raccoglie il pallone da trenta metri e calcia di potenza con Buffon che devia in angolo. Si arriva al termine e praticamente non accade più nulla: la partita termina a reti inviolate con un punto a testa.