Liga, 14a giornata: successi esterni per Cordoba e Malaga
Il sabato di Liga, oltre ai successi di Real e Atletico, ha visto trionfare altre due squadre: il Cordoba ed il Malaga, entrambe con il punteggio di 1-0.

Il colpo di giornata arriva nel match delle ore 18 dove il Cordoba trova il primo successo stagionale battendo, a sorpresa, l’Atheltic Bilbao nel Nuevo San Mames. Alla squadra di Djukic basta un goal al 23° minuto del primo tempo di Ghilas, bravo a ripartire in contropiede e freddare Iraizoz con il proprio destro. I rojiblancos, nella ripresa, tentano di agguantare il pari ma il Cordoba resiste e porta a casa i tre punti che gli fanno lasciare l’ultima posizione in classifica.
Stesso risultato anche nell’ultimo match di giornata dove il Malaga espugna il Riazor di La Coruna battendo la squadra di Victor Fernandez, sempre più in crisi di risultati visto che il successo manca da 6 incontri. Il Deportivo, però, ha subito avuto l’occasione di andare il vantaggio al 12° minuto quando Kameni atterra in area un giocatore avversario: è calcio di rigore. Lo stesso portiere del Malaga, però, è protagonista anche in bene visto che è bravo ad intercettare il tiro dal dischetto di Cavaleiro. Passano 10 minuti e gli ospiti trovano il vantaggio con Darder, brado ad intercettare il maldestro rinvio di Fabri e a bucarlo con un missile dai 25 metri: è vantaggio Malaga. La ripresa resta piena di emozioni con il Depor che sfiora più volte il goal, scheggiando anche un palo con Cavaleiro, ma il Malaga va vicino a chiuderla quando al 62° minuto Weligton la insacca ma in posizione irregolare.