MLS Cup, i Los Angeles Galaxy sono campioni: battuti i New England Revolution
Si è concluso ieri la Major League Soccer con l’epilogo dei play off che ha visto protagonisti al StubHub Center di Carson i Los Angeles Galaxy ed i New England Revolution.

La partita ha visto uscire vincenti i Galaxy con il punteggio di 2-1 maturato dopo un match equilibrato e vinto soltanto dopo i tempi supplementari. Infatti, dopo un primo tempo in cui le due squadre si sono annullate a vicenda, la ripresa è stata spettacolare sul piano del gioco con gli ospiti che sfiorano il vantaggio ma che qualche minuto più tardi, al 52°, vengono puniti da Zardes che controlla in area e batte Shuttleworth. I New England, però, sono vivi ed al 79° minuto arriva il pareggio con Tierney bravo a sfruttare un incertezza della difesa californiana, la migliore della stagione, e ad insaccare il pallone. Si va ai supplementari con lo stesso copione dei primi 90 minuti: ritmi alti e tante occasioni, soprattutto per i padroni di casa che al 111° minuto trova il goal vittoria con Robbie Keane che aggancia l’assist Sarvas e porta il titolo in quel di Los Angeles.
Al triplice fischio finale è un tripudio di gioia per i Los Angeles Galaxy che entrano nella storia della MLS per il loro 5 titolo vinto, staccando il DC United fermo a quota 4, mentre per i New England Revolution è l’ennesima beffa visto che questa è la quinta finale di campionato persa. È anche l’epilogo migliore per la carriera di Landon Donovan, bandiera dei Galaxy che lascia il calcio giocato con più di 250 presenze con la franchigia californiana e con il record del campionato di 135 goal segnati. C’è gloria anche per una vecchia conoscenza del calcio europeo, Robbie Keane, che nella sua migliore stagione oltreoceano viene eletto MVP del campionato.