Empoli-Torino 0-0, le pagelle dei granata: male El Kaddouri e Moretti, Gillet super
Pareggio 0-0 tra Empoli e Torino al Castellani. I padroni di casa cercano maggiormente la vittoria, ma regge bene il muro granata. Per gli uomini di Ventura brutte prestazioni di El Kaddouri e Moretti, mentre Gillet respinge tutti gli attacchi avversari.
Gillet 7: Più volte impegnato dai giocatori dell’Empoli, risponde sempre con puntualità. Come sempre molto concreto.
Maksimovic 6: Tiene bene in difesa, del terzetto arretrato è probabilmente il migliore
Jansson 5,5: Comanda il reparto con buona autorevolezza, ma a volte sbanda pericolosamente, commettendo falli spesso ingenui. Viene espulso nel finale a causa di un doppio giallo.
Moretti 5: Spesso in difficoltà, alcuni suoi retropassaggi sono da brividi. Meno sicuro rispetto al solito
Darmian 5,5: Partita di solo contenimento, non si propone mai in zona offensiva e soffre l’intraprendenza di Mario Rui.
Gazzi 5,5: Molto falloso, si becca subito un giallo ad inizio match. Rispetto ai compagni, però, dimostra tanta generosità.
Bovo 5: Inserito a sorpresa davanti alla difesa si capisce fin da subito che la partita per lui sarà difficile. Non ha il passo del centrocampista, non riesce nemmeno a far valere le sue doti tecniche in fase di impostazione.
El Kaddouri 5: Dovrebbe illuminare la manovra offensiva dei suoi, ma disputa una partita timida e senza guizzi degni di nota (dal 77′ Farnerud s.v.).
Molinaro 6: Bravo nel proporsi con puntualità sia in fase difensiva che offensiva (dal 64′ Bruno Peres 6: Come sempre vivace ed intraprendente).
Martinez 5,5: Un pò isolato davanti, quando ha il pallone tra i piedi non combina nulla di buono.
Quagliarella 6: Prestazione di grande generosità: dei due attaccanti è quello che aiuta maggiormente la squadra con un prezioso e costante lavoro difensivo, pericoloso con un paio di belle conclusioni (dal 70′ Amauri 6: Si fa valere nel gioco aereo in fase di sponda)