Barcellona, Neymar giura amore eterno: “Qui mi sento come a casa mia”
Intervistato dal quotidiano spagnolo Sport, l’attaccante del Barcellona Neymar ha raccontato il suo ultimo anno in campo, dal mondiale alla Liga spagnola.

“Io amo il calcio, voglio sempre giocare, aiutare i miei compagni di squadra e fare tanti gol. Giocare in questo Barcellona per me è il massimo. Ho la fortuna di lavorare accanto ai giocatori più forti del mondo e, ogni giorno che passa, la nostra intesa migliora. Possiamo diventare veramente imbattibili, e io penso di poter fare molto di più”, ha dichiarato Neymar.
“Qui mi sento come a casa, voglio restare a lungo in questo club. Al Barcellona potrò migliorare tanto, anche a livello mentale. E se la testa funziona bene, anche i piedi girano a mille. Il mio obiettivo è vincere la Champions League, perchè è uno dei sogni che avevo da bambino”.
Poi, sul suo collega più celebre, la Pulce, il brasiliano ha dichiarato: “Giocare con Messi è facile ed è un onore. Quando ero ancora in Brasile lo idolatravo, ma ora che sono nella sua stessa squadra mi rendo conto che Leo è veramente il miglior giocatore del mondo”.
Infine, sui rivali storici del Real Madrid, Neymar ha detto: “La loro è una grande squadra, proprio come la nostra, ma io ho grande fiducia nel Barça e so che questo club difficilmente è rimasto per due anni consecutivi senza vincere nulla di importante. Riscatteremo la scorsa stagione, ne sono convinto”.