Newcastle: Gutierrez ha vinto la sua battaglia contro il cancro
Jonas Gutierrez ha vinto la battaglia più importante, quella contro il cancro.

Il 31enne difensore argentino del Newcastle aveva annunciato lo scorso settembre che gli era stato diagnosticato un tumore a un testicolo ed era andato in patria a curarsi. La notizia di oggi è di quelle che riempie il cuore dei tanti tifosi della sua squadra, ma anche un po’ tutto il mondo dello sport. Dopo la paura legata alla ricaduta del tumore che già lo aveva colpito nel 2013, Jonas Gutierrez, centrocampista dei Magpies tornerà in campo per la prima volta dopo un periodo fatto di cure dure
Tornerà in campo, nella sfida del campionato under 21 inglese fra i Magpies e il West Ham.
Curiosamente l’ultima apparizione di Gutierrez con la maglia del Newcastle era stata proprio l’anno scorso nella Premier League under 21 contro il Leicester, poi il giocatore era stato ceduto in prestito al Norwich e la sua ultima partita in assoluto l’ha giocata il 5 aprile scorso.
Jonas, ha dimostrato amore per la vita, è stato sicuramente ancor di più un simbolo del Newcastle in questo periodo. Più volte ha manifestato il desiderio di tornare a giocare per indossare quei colori con cui ha “sopportato” anche la serie B inglese qualche stagione fa. Ora per lui, dopo il Mondiale 2010, potrebbe arrivare il momento più felice della vita: riabbracciare quei tifosi che sempre lo hanno sostenuto, a maggior ragione dopo la diagnosi della malattia.