Sampdoria: prima conferenza stampa del 2015 per Mihajlovic
Si ricomincia: alla vigilia della trasferta dell’Olimpico contro la sua ex squadra, Sinisa Mihajlovic, si trova con un Gabbiadini in meno a disposizione.

Davanti alla stampa, accompagnato come sempre dai due capitani Palombo e Gastaldello, non sembra preoccuparsene più del dovuto.
“Questa è una partita importante in cui si affrontano due squadre che occupano entrambe il terzo posto. Loro erano attrezzati per essere in quella posizione mentre noi siamo stati una sorpresa, ma siamo dove siamo con merito. Cercheremo di fare bella figura e imporre il nostro gioco. Ci siamo preparati bene e se giochiamo come dobbiamo il risultato dovrebbe venire di conseguenza. Diversamente saranno tutti affari dei miei giocatori, ma se dovessero uscire vincitori allora, per loro, due giorni di riposo”.
A proposito delle condizioni dei suoi: “I ragazzi li ho trovati riposati e carichi, qualcuno anche abbronzato. Ora però si riparte, ora si fa sul serio e penso che di testa stiamo bene. De Silvestri ha un problema e non lo rischierò, quindi, tolto Gabbiadini squalificato, sono tutti disponibili”.
Poi il tecnico serbo parla della posizione in classifica e del mercato che sta per aprire i battenti, e che dovrebbe portare ai blucerchiati qualche elemento importante.
“Mancano ancora tante giornate ma dopo 17 turni essere terzi in classifica è un orgoglio per tutti: per me, per i tifosi, per i ragazzi e credo anche per la società.
Con Gabbiadini perdiamo un gran giocatore ma con quelli che stiamo trattando, e che per ora non sono ancora disponibili, dovremmo alzare il livello tecnico della squadra. Con Gabbiadini c’è stima reciproca, lui è anche un bravissimo ragazzo.
Ci vogliamo rinforzare non indebolire, anche perché se vogliamo stare dove siamo dobbiamo migliorare e con i giocatori che stiamo trattando miglioreremo almeno del 15%”.
Sulla Lazio dice: “Io sono tifoso della Lazio ma domani dobbiamo batterla. Loro fanno un grande calcio e hanno giocatori importanti ma cercheremo di metterli in difficoltà; speriamo sia una bella partita”.
Infine un anticipo sulla formazione che affronterà i biancelesti: “Domani ci saranno delle sorprese e in porta tornerà Viviano”.