Catania, al via con le parole del presidente: “Marcolin? L’uomo giusto”
Inizia il 2015 per il Catania che abbandona un anno disastroso. Dopo la retrocessione in Serie B, il campionato in corso non è stato molto esaltante. Infatti la società sicula si è trovata già a cambiare 2 allenatori e ora è pronta a puntare tutto su Marcolin per il rilancio. La classifica è molto preoccupante: diciannovesima posizione con 21 punti totalizzati dopo 21 gare ( 5 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte ) con 31 reti realizzate e 38 subite. Piena zona retrocessione.

Secondo il presidente Pulvirenti, Marcolin è l’uomo giusto per il Catania. Allenatore giovane e ambizioso che sarà capace di tirar fuori la squadra da questa difficile situazione. Ecco le parole del numero uno rossoblu riportate dal sito ufficiale del club: “Per la prima squadra inizia oggi un nuovo anno di lavoro, da vivere con il massimo impegno e con un grande senso di responsabilità: quella rispecchiata dalla classifica attuale non è la nostra dimensione, lo diciamo sempre e tanti lo dicono di noi, ma non è certamente il momento dei pronostici, per questo il Catania sceglie oggi il silenzio. Ringraziamo sinceramente, al di là delle formalità, Maurizio Pellegrino: in un momento di emergenza calcistica ha dimostrato di essere un professionista preparato, serio, coscienzioso e legato emotivamente al club. Accogliamo con fiducia mister Marcolin, un allenatore giovane ed ambizioso ma già apprezzato a Catania, giunto con grande entusiasmo e notevoli motivazioni, le stesse del vice Annoni. Buon anno e buon lavoro a tutti“.
La grinta e i buoni propositi non mancano. Ora la squadra deve veramente invertire la rotta per non rimanere impantanata nella lotta per la salvezza.