Fiorentina, Montella commenta la scelta di Neto: “Credo sia stata ufficializzata troppo presto”
Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del primo match di questo 2015 che vedrà i viola impegnati contro il Parma.

Il tecnico è voluto tornare anche sulla vicenda Neto: il portiere della Fiorentina ha infatti annunciato che non rinnoverà con i viola.
“Il calcio non finisce mai di insegnarti e darti esperienza. A livello personale c’è grande amarezza, ma sono situazioni di calcio che sono sempre esistite. A livello professionale devo valutare senza farmi condizionare dal lato personale e umano. Ho parlato anche oggi col presidente e non ci sono imposizioni di alcun tipo, anche lui è amareggiato. La scelta mia però deve essere a 360°, oggi ho le idee più chiare rispetto a ieri. La scelta non sarà comunque definitiva, a me un giocatore in scadenza non fa difficoltà farlo giocatore, lo avete visto e credo che la scelta sia stata ufficializzata troppo presto, ora è un problema in più per la squadra. Sulla professionalità di Neto non ho dubbi, sulla sua serenità sì, soprattutto nelle gare in casa. Tata è un grandissimo portiere e può giocare tranquillamente. Sono situazioni di calcio e tali devono rimanere, c’è amarezza. La riconoscenza nel calcio non c’è e non bisogna aspettarsela. Sono state fatte delle valutazioni ed evidentemente ci si aspettava qualcosa di diverso. Con Neto ho parlato tempo fa e anche ieri, mi ha ribadito che lui è a disposizione e accetta qualsiasi scelta. Io gli ho ribadito la mia posizione, è una esperienza in più per me, non è una situazione facile. Pochi mi hanno aiutato in questa situazione”.