Sassuolo, parla Di Francesco: “Milan in forma, servirà determinazione”
Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha concesso una lunga intervista al sito tuttomercatoweb.com in cui presenta la sfida di domani contro il Milan: “Bella gara, giocare a San Siro per noi dev’essere prima di tutto un orgoglio, poi andremo a giocarla nel migliore dei modi contro il Milan che viene da un ottimo periodo di forma”.

“Noi dobbiamo essere il Sassuolo, con la nostra mentalità e la nostra idea di gioco. Normale che domani troveremo giocatori di una rosa superiore alla nostra ma noi dobbiamo sopperire con determinazione e cattiveria agonistica. Cerci? Lo conosco benissimo, ero alla Roma quando lui ha cominciato a giocare a calcio ed è un ottimo giocatore, ha grandi qualità, è un giocatore fastidioso perché ha tecnica e velocità. Ovvio che viene da un periodo in cui ha giocato pochissimo, non so se verrà utilizzato. Penso che dalla prossima sarà uno dei migliori giocatori del Milan“.
Il tecnico neroverde si è poi soffermato sul momento della sua squadra: “Le ultime tre partite ci hanno lasciato l’amaro in bocca perché potevamo avere qualche punticino in più, però sono contento di quello che sta facendo la squadra, dobbiamo migliorare sotto il profilo dell’attenzione e maturare un po’ di più in certe situazioni. Spesso si dice di buttar via la palla, ma secondo me è un concetto sbagliato, perché bisogna tenerla. Perché più la butti e più la dai agli altri. Il concetto è che bisogna lavorare in questo modo, bisogna essere più lucidi e smaliziati“.