Liga, il Real Madrid cala il tris: battuto l’Espanyol per 3-0
Torna a vincere e convincere il Real Madrid di Carlo Ancelotti e lo fa davanti al pubblico di casa battendo per 3-0 l’Espanyol.

Fonte: Olé.com.ar
Dopo le sconfitte contro Valencia e Atletico Madrid, i blancos sono tornati la macchina da guerra vista nel 2014 e alla prima dell’anno davanti al pubblico del Bernabeu, al quale è stata presentata la coppa vinta al Mondiale per Club, ha offerto una convincente vittoria contro l’Espanyol.
I catalani non sono mai riusciti a opporsi all’uragano blanco che impone un ritmo forsenato sin dai primi minuti colpendo un palo dopo 9 minuti con Benzema. Passano tre minuti, però, ed il Real Madrid trova il vantaggio con James Rodriguez che insacca in rete su perfetto assist di Cristiano Ronaldo. Continua a spingere la squadra di Ancelotti i periquitos che non vedono mai la porta e che al 28° minuto subiscono il secondo goal con una punizione magnifica di Gareth Bale: il gallese, dai 20 metri calcia un mancino perfetto che bacia il palo e si insacca in rete. Il 2-0 va bene al Real che abbassa il ritmo sul finale di tempo non concedendo nulla all’Espanyol. Nella ripresa, però, gli ospiti hanno l’opportunità di rientrare in partita quando al 53° minuto l’arbitro David Fernández Borbalán estrae un rosso diretto ai danni di Coentrao reo di essere entrato in scivolata su Canas con la gamba alta. Ancelotti non vuole correre rischi e mette dentro Nacho al posto di James Rodriguez ed è proprio il giovane cresciuto nella cantera a chiudere l’incontro a 13 dalla fine con un colpo di testa che trafigge Casilla. Il goal del 3-0 spegne le speranze dell’Espanyol mentre fa sorridere il Real Madrid che vola a +4 su Barça e Atletico, che domani sera si scontreranno al Camp Nou, sempre con una partita da recuperare.