Liga: Rayo Vallecano condannato da un’autorete di Ba
Il posticipo della Liga Spagnola vede cadere il Rayo Vallecano a Vallecas contro il modesto Cordoba che centra il secondo successo consecutivo e prende una boccata d’ossigeno in classifica.

Fonte: K3T0 (Wikipedia.org)
Il primo tempo vedere giocare bene la squadra di Paco Jemez che tiene i ritmi bassi per evitare di far accendere il veloce tridente d’attacco del Cordoba formato da Bebè, Andone e Cartabia, e giostra il pallone con un possesso attento.
I franjirrojos sfiorano anche il vantaggio con l’incornata di Licà che esce di pochissimo a lato della porta di Juan Carlos quando il cronometro segna il minuto 25. Poi a provarci è Kakuta con diverse conclusioni dalla distanza che però mancano di gran lunga il bersaglio grosso.
Il Cordoba dall’altra parte gioca la sua partita e al primo contropiede utile trova il vantaggio: si esalta sulla sinistra Andone che mette al centro un pallone deviato sfortunatamente nella propria porta da Abdoulaye Ba che trafigge in estirada Toño.
Nel secondo tempo il Rayo Vallecano prova a cambiare ritmo e sfiora in più occasioni il pareggio: un palo e numerosi interventi decisivi di Juan Carlos tengono in piedi un Cordoba che osa poco anche in contropiede.
A fine gara il Rayo Vallecano dovrà rimpiangere la troppa imprecisione nelle conclusioni, spesso mal calibrate e finite ben lontane dalla porta. La squadra di Paco Jemez, superiore sia per gioco che per numero di occasioni agli avversari, continua ad avere grossi problemi al Vallecas dove ha ottenuto appena due successi in tutto l’anno.
Dall’altra parte il Cordoba si stacca dalla coppia Elche-Granada in fondo alla classifica raggiungendo Depor e Getafe in zona salvezza.