Atalanta, la carica di Marino: “Pinilla? Grande acquisto. La nostra forza è il settore giovanile”
C’è euforia in casa Atalanta dopo la vittoria a San Siro contro il Milan.
Fonte: Wikipedia Autore: Ago76
A questo proposito Pierpaolo Marino, direttore generale dei bergamaschi, ha parlato ai microfoni di Radio Rai: “Noi siamo andati a San Siro dopo una settimana di lavoro davvero ottima. Questa gara era sentita, Colantuono ha preparato bene la partita con una squadra piuttosto offensiva. Il momento del Milan non è dei migliori, in quanto aveva qualche defezione importante“.
Tempo di mercato, con l’Atalanta che ha già piazzato il colpo Pinilla: “Ha spesso cambiato squadra, vuol dire che noi tenteremo di farlo restare a Bergamo per tanti anni. Siamo convinti di aver fatto un grande acquisto, non solo per l’immediato ma anche per il futuro. Abbiamo preso Pinilla due settimane fa, la caratteristica è riferita a un handicap manifestato nelle prime giornate. Negli ultimi turni abbiamo una media di 1,5 gol a partita, mi riferisco alle ultime sei giornate“.
Ma la ricchezza della Dea è soprattutto in casa: “Una delle missioni del presidente Percassi è quella di ripagare il settore giovanile. Essendo stato allevato nel nostro settore giovanile, il patron ha un occhio di riguardo per i nostri ragazzi. Proviamo a potenziare il nostro settore giovanile con altri investimenti. Lavoriamo per migliorare una struttura come quella di Zingonia, che reputo già all’avanguardia“.