Capital One Cup, semifinale andata: pari 1-1 fra Liverpool e Chelsea
Termina in parità per 1-1 la prima semifinale di Capital One Cup fra Liverpool e Chelsea.

Nell’andata disputata ad Anfield Road i Reds di Brendan Rodgers sono riusciti a fermare sul pareggio i Blues di José Mourinho, in leggero vantaggio in vista del ritorno di settimana prossima grazie al goal segnato in trasferta. I due tecnici non attuano un massiccio turnover, ed anzi si giocano la prima sfida di semifinale di Capital One Cup con numerosi titolari in campo. Il primo squillo della sfida è di capitan Steven Gerrard che da fuori di destroimpegna severamente il portiere belga Courtois, bravo a respingere. Ma un minuto dopo al 18°, sul capovolgimento di fronte il Chelsea passa: Hazard parte in azione personale, punta Emre Can in area e cade a terra sul tocco ingenuo dell’ex Leverkusen. Dal dischetto lo stesso numero 10 batte con freddezza Mignolet per il vantaggio dei Blues. Il Liverpool così si riversa nella metà campo londinese a caccia del pari, rischiando però sulle ripartenze fulminee di Hazard e Willian ed in chiusura di primo tempo i Reds protestano per un tocco di mani in area di Diego Costa, ma l’arbitro lascia proseguire giudicando il tutto involontario.
Nella ripresa si apre con il Liverpool che prova a mettere sotto assedio la difesa del Chelsea, grazie alla velocità del trio Coutinho-Markovic-Sterling. E proprio quest’ultimo intorno all’ora di gioco trova il goal del meritato pareggio: Henderson lancia il giovane anglo-giamaicano che salta netto prima Matic, poi Cahill e infine batte con un preciso sinistro l’incolpevole Courtois per l’1-1. Galvanizzato dal pareggio il Liverpool prova a mettere alle strette un Chelsea che con il passare dei minuti cala alla distanza, ma solo la sfortuna (palo di Gerrard con un tocco ravvicinato sotto porta) e la bravura di un attento Courtois (reattivo e decisivo prima su Coutinho e poi su un paio di conclusioni da fuori di Lallana ed Henderson) fanno sì che i londinesi non perdano l’andata e portino a casa un prezioso pareggio in vista del retour match di Stamford Bridge.
Nella serata di domani, invece, si disputerà l’altra semifinale di andata di Capital One Cup fra il Tottenham e lo Sheffield United.