Bologna, le parole di Saputo: “Serve tempo per un club forte”
Il Bologna sta disputando un ottimo campionato. Il secondo posto in classifica permetterebbe l’automatica promozione in Serie A senza passare per i play off. I rossoblu dopo un avvio difficoltoso, hanno cambiato rotta e ora si trovano a lottare per la massima serie. Non ha influito più di tanto il cambio di presidenza. Il club, ora gestito da un acquirente americano, vuole puntare a creare un club veramente forte.

Il presidente Saputo, parla della situazione societaria e del futuro. Ecco le sue parole riportate dalla Gazzettadellosport: “Non pensavo di comprare un club italiano e se non fossi d’origine italiana non l’avrei mai fatto. Ai tempi della vicenda Parmalat fui vicino al Parma e ci feci un pensierino, poi grazie ai rapporti fra la Fiorentina e la nostra academy conobbi Corvino. Bologna è stata un’opportunità da cogliere al volo ed è arrivata grazie a Nestor. Fenucci l’ho trovato qui, mentre io ho portato Corvino che insieme hanno fatto grandi cose a Lecce. Avevamo bisogno di persone fidate e competenti per gestire il club visto che io e Tacopina siamo molto impegnati in Nord America. La Serie A è il primo obiettivo poi dovremo consolidarci e diventare sempre più forti. Per fare questo ci serve uno stadio moderno che possa sviluppare nuove economie. La prima fase è completata ora viene il difficile. Vogliamo un Bologna forte, ma servirà tempo, verranno momenti complicati e bisognerà prendere anche decisioni impopolari per il bene del Bologna e per questo vogliamo la massima trasparenza nei confronti dei nostri tifosi“.
Attualmente la società ha 37 punti in classifica: 10 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Goal realizzati 31 e 22 subiti. Il Carpi capolista dista solamente 6 lunghezze.