Frosinone-Spezia 1-1: a Ciofani risponde Gagliardini. Dionisi migliore in campo
Primo tempo. Completamente trasformata la squadra di Stellone rispetto alla scorsa giornata. Vuoi il rientro di molti titolari (Dionisi, Gucher sono solo alcuni nomi), vuoi l’aria di casa, ma il Frosinone di questi primi 45 minuti è il lontano parente di quello visto a Brescia.

Dopo un po’ di confusione e poca continuità da parte di entrambe le squadre, i Ciociari cambiano il passo e al 18′ Dionisi (senz’altro il migliore in campo) inventa e Daniel Ciofani realizza il gol del vantaggio (l’ottavo in campionato). Al 39′ è ancora l’ex Livorno a ispirare il gioco: guadagna terreno sulla sinistra, passa a Soddimo in area che sbaglia clamorosamente davanti al portiere e manda la palla alta sulla traversa. Al 42′ ancora un millimetrico cross di Dionisi, questa volta a Ciofani che sotto porta si divora il gol del raddoppio. Poche azioni salienti per lo Spezia, se si fa eccezione per quella di Giannetti al 24′, tuttavia fermata perché viziata dal fuorigioco.
Secondo tempo. Inizia bene lo Spezia: subito al 9′ riesce ad agguantare il pareggio con Gagliardini, al suo primo gol in campionato. Galvanizzati, i liguri si muovono molto bene e aggrediscono il Frosinone soprattutto con Kvrzic. I Ciociari, dopo i primi 25 minuti, si svegliano e riprendono in mano la partita: sono di Dionisi le azioni più importanti al 27′, al 30′ e al 42′. Ma neanche l’innesto di forze fresche (Carlini, Frara e Sanmarco, ex proprio dello Spezia) riesce a invertire la tendenza e i Ciociari escono delusi dal match in casa; mentre i Liguri ottengono il quinto risultato utile consecutivo.