Inter-Torino 0-1: succede tutto nel finale, Moretti regala la vittoria ai granata al 93′
A San Siro va in onda la prima partita del girone di ritorno, si affrontano Inter e Torino.

Mancini fa i conti con alcune assenze difensive, tra Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Nagatomo e Medel. A centrocampo spazio quindi a Obi, in attacco invece l’unica novità è rappresentata dall’assenza di Shaqiri, in panchina e pronto a subentrare al primo momento di bisogno. Ventura invece recupera tutti gli infortunati e può schierare la formazione migliore, compreso il nuovo acquisto Maxi Lopez che partirà dalla panchina e, un suo ingresso, è molto probabile.
Primo Tempo– La partita è equilibrata, Inter e Torino si studiano a lungo. I granata si difendono bene e con tanti uomini, dall’altra parte invece i neroazzurri cercano di rendersi pericolosi con cross e calci d’angolo, soprattutto grazie a Guarin e Palacio, tra i più ispirati ma le occasioni, dopo venticinque minuti, ancora non si sono verificate. La partita fatica a movimentarsi e il primo tempo si chiude senza azioni davvero significative, l’Inter non riesce a trovare il varco giusto grazie ad un Torino che difende bene e, per questo motivo, fatica a trovare azioni offensive; dopo 3’ di recupero il match termina 0-0.
Secondo Tempo– La partita riparte con ritmi più alti, entrambe le squadre ora iniziano a rendersi pericolose e trovano più spazi per avvicinarsi alla porta. 58’ la prima occasione è per i granata che, su calcio d’angolo vanno vicini al gol con Martinez che di testa va poco lontano dalla porta. Ora il Torino è cresciuto mentre l’Inter fatica ancora. I noerazzurri ci provano per lo più sui calci piazzati ma Padelli non è mai chiamato a interventi decisivi. 70’ prima occasione per gli uomini di Mancini: Palacio crossa ma Shaqiri non arriva in tempo per la deviazione vincente a due passi da Padelli. L’Inter sembra cresciuta sul finale e ci prova fino alla fine ma la palla non entra. Il Torino comunque non demorde. Irrati assegna 4 minuti di recupero e, proprio in questi 4 minuti la partita cambia: 93’ Moretti sugli sviluppi di un corner batte Handanovic di testa e infila l’uno a zero, i granata trovano la vittoria sul filo del rasoio. Il Torino batte l’Inter che lascia per strada altri punti importanti in chiave Europa.
TABELLINO:
INTER: Handanovic; D’Ambrosio (56’ Shaqiri), Vidic, Andreolli (44’ Ranocchia), Obi; Guarin, Kuzmanovic; Palacio, Kovacic, Podolski (66’ Donkor); Icardi. All: Roberto Mancini.
TORINO: Padelli; Maksmivoc (81’ Bovo), Glik, Moretti; Darmian, Benassi, Gazzi, Farnerud (66’ El Kaddouri), Molinaro; Martinez (58’ Maxi Lopez), Quagliarella. All: Giampero Ventura.
ARBITRO: Irrati
MARCATORI: 93’ Moretti (T)
AMMONITI: 52’ D’Ambrosio (I), 76’ Gazzi (T), 79’ Icardi (I), 85’ Darmian (T)