Fiorentina-Roma, parla Montella: “Grandissima partita contro un avversario di primo livello”
Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina -per SkySport- ha parlato del pareggio casalingo con la Roma. Ecco le dichiarazioni:
La squadra ha dato tutto, ha fatto una grandissima partita contro un avversario di primo livello e motivato per le ambizioni di classifica. Ci può stare di pareggiare con la Roma anche se la squadra per qualità e continuità di gioco meritasse la vittoria.
Gomez? Sta crescendo molto, può darci ancora di più. Sta trovando continuità e gol, può fare molto meglio e la squadra può beneficiarne.
Scontento dell’arbitro? Non tutte le notizie sono vere… Sono stanco, ho paura di fare qualche scivolone e non rispondo. Sono contento quando la squadra gioca con intensità, abnegazione e voglia di vincere come oggi, poi ci sono gli episodi e la poca precisione o un pizzico di fortuna. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi che hanno qualità e volontà. Sono fortunato ad allenarli, non posso rimproverare loro nulla anche se si poteva portare a casa una vittoria importantissima. Per fare il nostro tipo di calcio c’è bisogno che la squadra stia bene, ora posso chiedere questo alla squadra ma ci vuole tanta energia mentale. Nonostante il secondo tempo non sia stato giocato come il primo, siamo stati alla pari con la Roma. La squadra è convinta di fare qualcosa anche di insolito con sacrificio, corsa e qualità. Se vuoi pressare alto devi avere un certo tipo di calciatori e Joaquin è uno di questi. Non siamo una squadra di transizione, ma che ha bisogno di essere corta per esprimersi al meglio. Un terminale offensivo come Gomez è fondamentale, siamo la squadra che tira più in porta e che ha più supremazia dopo la Juve, inoltre facciamo tanti cross ed è importante avere uno come Mario in area”.