Porto, ag. e allenatore su J. Martinez: “Sta bene ed è felice qui”
Il Porto cade nell’ultima giornata non approfittando del ko in contemporanea del Benfica. Rimangono 6 le lunghezze di distanza tra i due club. I biancoblu sono costretti ad inseguire. Un solo punto di vantaggio sullo Sporting Lisbona terzo.

Tante le voci di mercato che si accostano sempre a J. Martinez. Il giocatore vale 35 milione, la clausola rescissoria. Il presidente è convinto che resterà anche in futuro. Ecco le sue parole dopo la gara contro l’Academica, dopo la doppietta della punta: “Su Jackson ho poco da dire: di lui parliamo sempre positivamente, non solo per i gol ma anche per l’attitudine che dimostra in ogni momento della gara. La sorte segue sempre il lavoro e lui in questo non si risparmia mai“.
A dare altre indicazioni sul suo futuro è l’agente. Ecco le dichiarazioni rilasciate a Radio Crc: “Martinez in Italia a fine stagione? Il calciatore sta bene ed è felice al Porto, a gennaio non sarà possibile andare via, ma a fine stagione c’è la possibilità di cambiare campionato. La Serie a è interessante. Il Napoli è una grandissima squadra, ma bisogna parlare con il presidente Pinto Da Costa per ogni trasferimento. La clausola relativa al mio assistito è pari a 35 milioni. In passato abbiamo parlato col Napoli, il calciatore vuole fare un’altra esperienza in Europa e credo che la Serie A sia ambita da tutti. La partecipazione alla Champions non sarà determinante per il trasferimento di Martinez, è il progetto ad essere determinante. Jackson vuole diventare un campione e il capocannoniere della competizione in cui giocherà. Napoli è una piazza speciale per la passione dei tifosi, Jackson lo sa bene, è grande e vuole migliorare ancora. La cosa importante è capire se il Napoli può prenderlo. Se Martinez verrà in Italia, vi assicuro che diventerà il secondo migliore attaccante del Mondo“.