Juve, Cobolli Gigli: “Matri meglio di Osvaldo”
Tutto alla fine.

La Juventus era stata parecchio a guardare in questo mercato di riparazione e solo alla fine ha piazzato la zampata voluta da Allegri nel riportare l’attaccante del Genoa, Alessandro Matri, alla corte dei bianconeri. Sul punto è intervenuto l’ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli che, intervistato da Tuttomercatoweb, ha espresso il suo personale parere:
“Se Allegri ha voluto fortemente il ritorno di Matri avrà sicuramente avuto i suoi buoni motivi – ha esordito ai nostri microfoni – Mi dispiace molto per Giovinco che non è riuscito a ritagliarsi spazio alla Juve, ma credo che al Toronto potrà togliersi diverse soddisfazioni. Sicuramente, a mio avviso, Matri è più funzionale di Osvaldo per il progetto bianconero”.
La società ha poi deciso di riscattare la seconda metà del cartellino di Daniele Rugani dall’Empoli. Crede che già da giugno verrà aggregato alla rosa a disposizione di Allegri?
“il tecnico dovrà valutarlo in prima persona. Se Rugani sarà pronto si metterà subito a disposizione, altrimenti credo che la Juventus lo manderà in prestito per un’altra stagione. Mi piace molto il lavoro che la società sta facendo con i giovani. La Juve pensa sempre al futuro”.
Il mercato è terminato da poche ore, crede che i bianconeri abbiano fatto abbastanza?
La rosa è a posto così. Non c’erano molte occasioni da prendere al volo e sicuramente non mi rammarico del mancato arrivo di Sneijder. Credo che per la Juventus sia meglio continuare a puntare sui giocatori già presenti in rosa, magari cercando di recuperare al 100% gli acciaccati, come ad esempio Arturo Vidal”.