Bayern Monaco, Guardiola dirà addio nel 2016? Ecco le ipotesi sul suo futuro
“Del doman non c’è certezza” – diceva Lorenzo de’ Medici. E proprio in questi ultimi giorni, in casa Bayern Monaco questa frase sembra risuonare ripetutamente.

Oggetto di alcuni interrogativi legati alla società tedesca è il futuro del tecnico Pep Guardiola: nonostante più volte la dirigenza bavarese abbia ribadito una lunga permanenza in Bundesliga dell’ex condottiero del Barcellona (parlando in molte occasioni di rinnovo), sembra che sia emersa infatti la possibilità che lo stesso possa volare verso altri lidi. Secondo le indiscrezioni riportate dalla ‘Sport BILD‘, Guardiola non avrebbe alcuna intenzione di prolungare il proprio contratto in scadenza nel 2016. Tra le parti, negli ultimi tempi, sarebbero sorte alcune incomprensioni e frizioni che avrebbero incrinato la sintonia e starebbero spingendo lo spagnolo a cambiare aria quando l’accordo sarà aggiunto al termine. E, ovviamente, non mancheranno le offerte: il Manchester City, attualmente guidato da Manuel Pellegrini, segue con attenzione lo svolgersi degli eventi, pronto a sferrare l’assalto decisivo così come alcuni sceicchi del Qatar, disposti a ricoprirlo d’oro.
Insomma, ipotesi, dubbi e rumors di varia natura aleggiano intorno al Bayern e a Guardiola, ma nulla, capita in questi casi, può essere dato per scontato: in fondo, “del doman non c’è certezza”.