Napoli-Inter 1-0: Higuain porta gli azzurri in semifinale di Coppa Italia
Napoli e Inter si giocano il passaggio in semifinale di Coppa Italia dove, la vincente affronterà al Lazio.

Benitez schiera Andujar in porta, a centrocampo Strinic mentre l’attacco resta confermato con Higuain. Mancini, dall’altra parte invece, ritrova Ranocchia e Nagatomo in difesa e butta subito nella mischia i nuovi arrivati Santon e Brozovic, mentre in attacco è confermato Icardi.
Primo Tempo– Il Napoli parte meglio, e al 9’ si rende pericoloso con il duo Hamsik-Higuain: lo slovacco crossa per Higuain che, tra Ranocchia e Juan Jesus riesce a colpire di testa ma la palla finisce alta sopra la traversa, buona occasione per i partenopei. Ma al 13’ l’Inter risponde al meglio con una bella azione che termina con il tiro di Icardi a cui il gol è negato solo dal palo, la partita è viva. 29’ nuova occasione per gli azzurri: ancora una volta è Higuain a rendersi pericoloso, dopo una lotta con Ranocchia riesce ad avvicinarsi alla porta neroazzurra ma non riesce a battere Carrizo che blocca in uscita bassa, ora il Napoli si fa vedere con più forza in avanti. 34’ ancora Napoli: Carrizo non riesce a trattenere la conclusione di Hamsik, sulla ribattuta si avventa Higuain, ma questa volta il portiere neroazzurro riesce a difendere la sua porta. Il match, dopo un minuto di recupero, termina sul punteggio di 0-0.
Secondo Tempo– Con gli stessi 22 ripartono i secondi quarantacinque di gioco. Le squadre ora sono molto più lunghe e a risentirne è anche lo spettacolo e le occasioni da gol tardano ad arrivare, per entrambi i team. La prima occasione del secondo tempo è per i neroazzurri che al 61’ vanno vicini al gol: Icardi trova Puscas con una grand giocata in area di rigore ma il giovane attaccante rumeno non riesce a battere Andajar, la palla finisce alta, non si sblocca il punteggio. il Napoli si rende pericoloso, anche grazie ai calci piazzati ma fatica a creare occasioni anche perché Carrizo è sempre attento, anche i neroazzurri, dopo una buona parte centrale del secondo tempo, si spengono. Nonostante ciò entrambe le squadre ci provano fino all’ultimo e al 94’ il gol finalmente arriva: Higuain sfrutta una buona rimessa di Ghoulam e, grazie ad una grave disattenzione di Ranocchia, batte Carrizo e segna l’1-0. L’Inter ancora una volta viene beffata a pochi secondi dalla fine, mentre il Napoli, grazie al suo uomo gol, è in semifinale di Coppa Italia.
TABELLINO:
NAPOLI: Andujar; Koulibaly, Albiol, Britos, Strinic; Gargano, Lopez; Callejon (73’ Mertens), Hamsik (75’ Gabbiadini), De Guzman (84’ Ghoulam); Higuain. All: Rafael Benitez.
INTER: Carrizo; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Santon (86’ Dodò); Medel, Brozovic, Hernanes (74’ Guarin); Shaqiri; Icardi, Puscas. All: Roberto Mancini.
ARBITRO: Massa
MARCATORI: 94’ Higuain
AMMONITI: 22’ Shaqiri (I), 40’ Juan Jesus (I), 56’ Medel (I), 56’ Gargano (N), 64’ Puscas (I), 91’ Ranocchia (I),