Real Madrid, Ancelotti parla in vista del derby: “L’obiettivo è vincere. Sergio Ramos non ci sarà”
Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby di campionato contro l‘Atletico Madrid.

“Sergio Ramos non ci sarà, ha riportato un infortunio importante e ne avrà per cinque settimane. Sono però convinto che chi lo sostituirà farà bene, abbiamo ragazzi come Varane che hanno grande entusiasmo. Quello che è certo è che abbiamo dovuto fare i conti con troppi problemi muscolari, dobbiamo capire cosa è successo“.
È un derby che tanto può dire in tema campionato: “È un momento importante della stagione e poi questo è un derby, una gara ovvero che crea sempre tante aspettative. Ci siamo preparati bene e siamo fiduciosi, non ho dubbi sul fatto che faremo bene“.
Non giocano a favore di Ancelotti i numeri: “Non cerco la vittoria con l’Atletico per motivi personali, io semplicemente lavoro per la mia squadra. Detto questo abbiamo anche ottimi ricordi delle sfide con loro, forse ho anzi il migliore della mia carriera quindi non cerco rivincite personali. L’Atletico una squadra dura? Non abbiamo paura. Se firmo per un pareggio? L’obiettivo è vincere, detto questo sono tre i risultati possibili, si può anche perdere ma peggio di questo non può accadere“.