Esclusiva-Gaetano Fedele: “Sassuolo splendida realtà con Cannavaro protagonista. Il Napoli può agguantare la Roma”
Il Napoli può agguantare il secondo posto. A dirlo è Gaetano Fedele, noto procuratore che annovera tra i suoi assistiti anche un cuore azzurro come l’ex capitano Paolo Cannavaro. L’agente è intervenuto ai nostri microfoni parlando dell’avventura del numero 28 a Sassuolo, della battaglia ai piani alti e della lotta scudetto.

Paolo Cannavaro è diventato uno dei punti fermi del Sassuolo, una delle belle realtà del nostro campionato in cui giocano perlopiù calciatori italiani.
Si è così, una bellissima realtà che Paolo proprio un anno fa, di questi tempi, ha deciso di sposare. Una bellissima avventura che gli sta dando tantissime soddisfazioni. Una società solida, seria, che sta facendo della progettualità il proprio credo di lavoro. Ritengo che potenzialmente possa essere uno dei migliori 5-6 club di Serie A. Ci fa molto piacere che Paolo sia uno dei protagonisti di questa splendida realtà.
Dopo la vittoria di Verona col Chievo, il Napoli si è portato a sole quattro lunghezze dalla Roma ma è inseguito da Lazio e Sampdoria -quest’ultima protagonista di un mercato alquanto spettacolare- che si trovano a meno cinque. Gli azzurri devono guardare più ai giallorossi o pensare a coprirsi le spalle?
In questo momento i passi falsi della Roma hanno dato la possibilità al Napoli di poter insidiare i giallorossi. Non si può negare che la Sampdoria è la squadra che ha fatto più cose sul mercato; però effettivamente gli ultimi 15 giorni hanno dimostrato che il Napoli può insidiare davvero la Roma per la seconda piazza, ipotesi che mesi fa mi sembrava non percorribile. Va detto però che la Roma è stata condizionata da qualche infortunio. Dovrà essere bravo il Napoli a continuare su questa scia positiva e non commettere passi falsi.
Per lo scudetto ormai la Juventus sembra lanciatissima. Manca ancora quasi tutto il girone di ritorno: crede che ci siano possibilità per Roma e Napoli di recuperarla?
Ritengo che ormai il campionato italiano abbia preso una piega non spettacolare sotto quest’aspetto. Questo è un torneo che virtualmente è già chiuso; solo la Juventus potrebbe suicidarsi ma parliamo di una percentuale bassissima. Per me lo scudetto è bello che andato.