Juventus-Milan, Galliani infuriato per le immagini: “Solleverò un putiferio”
Attraverso le colonne del Corriere della Sera, Adriano Galliani ha contestato duramente alla Juventus il fatto che la regia della partita di ieri sera fosse gestita dalla società torinese e che, a della dell’ad rossonero, i bianconeri “facciano vedere quello che vogliono”.

Fonte: flickr.com Autore: Michele Ficara Manganelli
“La produzione delle immagini delle gare della Juve sono gestite dalla società stessa. Che scientemente non fa rivedere il replay dell’azione del primo gol”, ha dichiarato Galliani.
“Solleverò un putiferio nella prossima assemblea di Lega affinché la Lega possa produrre tutte le gare, senza concedere facoltà a un solo club di gestire in proprio le immagini. Al contrario delle altre squadre di A, la produzione delle immagini delle gare della Juve sono gestite dalla società stessa. Contesto il fatto che facciano vedere quello che vogliono”.
Ad alzare ancor di più la temperatura della situazione, poi, stamattina è intervenuto un tweet del milan, nel quale i rossoneri hanno mostrato il fermo immagine dell’azione incriminata, il fuorigioco di Carlos Tevez in occasione del primo gol della Juventus, scrivendo: “Secondo voi nel fermo immagine tv prodotto dalla Juventus, le due linee sono parallele? Per noi no #JuveMilan”.
Per finire, tramite il sito ufficiale del Milan, è intervenuto un nuovo comunicato a tentare di smorzare i toni: “Il Milan non intende innescare polemiche, ma fa una richiesta chiara e precisa. In questo momento le 10 partite del campionato di Serie A sono realizzate da 6 registi Sky, 3 registi Mediaset e uno indipendente. Il Milan chiede che a partire dalla prossima stagione, i registi siano tutti indipendenti e non provenienti dai broadcaster che acquisiscono i diritti del campionato”.