Calciomercato, il Barcellona prepara un mercato da 100 milioni
In attesa di poter di nuovo essere operativo in tema calciomercato, dovrà aspettare fino alla scadenza del blocco Fifa prevista per gennaio 2016, il Barcellona inizia a progettare il mercato.

Ariedo Braida ha infatti conseganto al presidente dei catalani, Bartomeu, un corposo elenco con i prossimi giocatori da acquistare.
Secondo il quotidiano Sport infatti il Barcellona sarebbe intenzionato ad acquistare Marco Verratti, Danilo Luiz da Silva e Paulo Dybala.
Per strappare al PSG il giovane italiano e al Porto il difensore brasiliano servono circa 60 milioni, 30 a testa, mentre per il fantasista rivelazione del Palermo, Zamparini chiede 40 milioni, per un totale complessivo di 100 milioni da spendere in un’unica sessione di mercato.
Insomma, l’ex direttore sportivo del Milan, arrivato ora al Barcellona sembra avere le idee chiare, grazie anche ai tanti anni passati al fianco di Galliani, come spiega alla Gazzetta dello Sport: “Ho sorpreso Galliani e adesso lo sfido, saremo rivali ma sempre amici. Il Barça è il top, qui nel 1986 presi Gullit, in fondo si chiude un cerchio. Ancelotti è stato il primo a chiamarmi, poi Allegri e tanti altri. Berlusconi? Non ci sentiamo. Il mercato bloccato dalla Fifa fino a gennaio 2016 non mi condiziona, una grande società lavora sul futuro. Se Bartomeu perde le elezioni? Non mi interessa, sono stato preso per fare un lavoro tecnico e voglio solo provare a dare un contributo che in ogni caso servirà al club. Giovane non è sinonimo di bravura, i ragazzi devono giocare se sono bravi. Pogba è giovane e gioca, come Verratti o De Sciglio. Un allenatore è orgoglioso se riesce a lanciare un ragazzo, però in giro non ci sono tanti giovani di alto livello”.