Liga, 23^ giornata: colpo esterno dell’Espanyol, pari tra Granada e Bilbao
Dopo le vittorie di Siviglia e Real Madrid, il sabato della 23^ giornata di Liga proponeva altri due incontri: Granada-Athletic Bilbao e Malaga-Espanyol.

Nel match delle ore 20 all’Estadio Municipal Los Cármenes si scontravano il Granada di Resino, sempre più nei bassi fondi della classifica, contro l’Athletic Bilbao che cercava riscatto dopo la sconfitta subita per mano del Barcellona. I padroni di casa hanno maggior voglia e partono meglio ed al 18° minuto hanno la prima occasione con Piti che però trova la respinta di Iraizoz. L’Athletic Bilbao fatica molto nel primo tempo e le conclusioni sono spesso imprecise e non impensieriscono mai Olazabal. Nella ripresa il copione è lo stesso con Piti che sfiora ancora una volta il goal ma il Granada al 56° minuto resta in 10 uomini per l’espulsione di Emanuel Insua colpevole di un brutto fallo su Susaeta. Nonostante l’inferiorità numerica il Granada gioca meglio ma il risultato dopo 90 minuti è di 0-0.
Nell’ultimo incontro di giornata alla Rosaleda l’Espanyol fa il colpo di giornata battendo per 2-0 il Malaga. Grande risultato per la squadra di Sergio Gonzalez che trova il riscatto dopo 2 sconfitte consecutive e lo fa in grande stile su un campo dove fino ad ora la squadra di Gracia aveva perso solo due volte. Nel primo match l’incontro è molto equilibrato ma sul finale i Periquitos trovano il goal del vantaggio con Alvaro che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Salva Sevilla trova un colpo di testa che batte Kameni. Nella ripresa il copione è lo stesso con un match molto equilibrato e con il Malaga che ha la possibilità di riaprirlo all’82° minuto quando il neo entrato Colotto fa un intervento da portiere colpendo il pallone con una mano: calcio di rigore ed espulsione per il giocatore. Dal dischetto si presenta si presenta Amrabat ma Casilla intercetta e tiene l’Espanyol avanti che anzi chiude l’incontro in pieno recupero con Garcia che su un contropiede avviato da Lucas trova il tocco in area che decreta il 2-0 finale.