Atalanta-Inter 1-4, Guarin incontenibile: le pagelle degli ospiti
L’Inter vince ancora, su un campo storicamente ostico come quello dell’Azzurri d’Italia contro l’Atalanta di Colantuono. Tutte le pagelle ospiti.
Handanovic 6: Non può nulla sulla rete di Moralez. Se la cava sempre discretamente e senza particolari rischi.
Santon 6: Non sono poche le volte in cui riesce ad arrivare sul fondo e a crossare, sufficiente anche in fase difensiva.
Juan Jesus 5,5: Ha delle responsabilità sul gol di Moralez, che ha troppa libertà e tempo per andare a colpire.
Ranocchia 5: Neppure stavolta convince, soffre e non poco la rapidità del duo brevilineo Moralez-Gomez e spesso ha la peggio anche con Pinilla.
Campagnaro 5,5: Anche lui non offre una prestazione sufficiente, in difficoltà sulle ripartenze della Dea e poco propositivo in avanti.
Medel 6,5: Molto prezioso in fase di recupero e interdizione, provvidenziale in alcune potenziali palle gol atalantine.

Guarin 8: Senza dubbio il migliore in campo. Due belle reti che coronano una prestazione fantastica per una pedina fondamentale (e finalmente ritrovata) dello scacchiere tattico di Mancini.
Brozovic 6: Un piccolo passo indietro rispetto alla grande gara contro il Palermo, ad ogni modo sufficiente.
Shaqiri 7: Tanto sacrificio e tanta voglia di mettersi in mostra. Al di là del rigore siglato, sembra tagliarsi sempre più un ruolo fondamentale nella formazione nerazzurra.
Kovacic 6: Buoni movimenti sulla trequarti e discrete occasioni create.
Kuzmanovic: s.v.
Hernanes: s.v.
Podolski 5,5: Non incide come ci si aspettava, pare non essersi integrato ancora al meglio negli automatismi di squadra; ma serve pazienza, le qualità ci sono.
Palacio 6,5: Il gol firmato, abbastanza fortuito, e soprattutto l’immenso spirito di sacrificio onorano un ottimo secondo tempo ed eclissano i primi 45 minuti di gioco certamente non all’altezza.