Calciomercato, l’analisi di Zamparini: “Barreto andrà alla Samp. Dybala? È un fuoriclasse, ma come si fa a tenerlo…”
Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, intervistato da LiveSicilia Sport, ha parlato del futuro di due suoi giocatori, la cui permanenza in rosanero è sempre più in bilico.

Zamparini ha parlato per prima cosa di Barreto, il capitano della sua squadra: “Se un capitano non rinnova per andare in un’altra squadra, è normale che i tifosi se la prendano. Lui è un bravissimo ragazzo ma questi giocatori vengono qui per guadagnare. La sirena ha un nome e un cognome e si chiama Massimo Ferrero. La Sampdoria ha fatto un’offerta stratosferica, oltre un milione di euro. Penso che il giocatore preferirà la Samp, anche se spero di no. Se Barreto viene a chiedermi quanto gli ha offerto la Sampdoria gli dico di no. Noi gli abbiamo già offerto una follia e lui probabilmente non l’ha accettata. È una scelta sua e i tifosi ci sono rimasti male non per Barreto, ma perché è il capitano”.
Altro giocatore nel vivo del mercato è certamente il giovane Dybala, su cui ha messo gli occhi mezza Europa: “È come se avessi un giovane Messi e pensassi di tenerlo, è un fuoriclasse. Il Palermo può dare a Dybala due milioni all’anno perché li vale e sarebbe folle, ma se il Paris Saint-Germain gli offre tre o quattro milioni come facciamo? Dybala non va fischiato, porterà al Palermo dei grandi benefici. Quando un giocatore attira a sé le attenzioni del Psg, dell’Arsenal, del Manchester City e del Real Madrid come si fa a tenerlo? Io sono molto affezionato al ragazzo, ma ho già incaricato uno studio legale per avviare le trattative. Stiamo già pensando adesso a chi deve venire, chi deve andare via e chi deve tornare”.