Inter, il futuro di Podolski è oscuro
Da quando è arrivato in nerazzurro, infatti, il tedesco, apparso fuori forma, non ha convinto molto Mancini, tanto da finire anche fuori dalla lista UEFA per l’Europa League.
Il campione del mondo ha totalizzato ad oggi 7 presenze e non ha mai lasciato il segno, al contrario di un altro dei rinforzi di gennaio come Shaqiri. Nonostante sia da poco a Milano, Podolski potrebbe conoscere già da adesso il suo futuro, che difficilmente sarà ancora ad Appiano Gentile.
D’altro canto, l’Inter non gode di un diritto di riscatto nei confronti dell’attaccante di proprietà dell’Arsenal, che vorrebbe almeno 5 Milioni di Euro per cedere definitivamente il giocatore; tra l’altro Thohir potrebbe ritrovarsi già costretto a pagare agli inglesi un indennizzo di 150.000 Euro in caso di qualificazione alla prossima Europa League (400.000 se l’Inter arrivasse invece in Champions, ipotesi però poco probabile), condizione già accettata con un piccolo morso sulla lingua a gennaio. Anche se manca ancora molto alla fine del campionato, dunque, la sensazione è che quasi sicuramente Podolski non rimarrà all’Inter l’anno prossimo.