Ligue 1: il PSG si prende la vetta, 3-1 al Tolosa
Il Paris Saint Germain ha ricevuto il Tolosa in occasione della 26a giornata della Ligue 1

Dopo l’impegno di Champions League col Chelsea, l’undici di Blanc doveva assolutamente tornare a vincere in campionato. Il PSG, veniva da due pareggi consecutivi (prima contro la capolista Lione e poi contro il Caen che ha rimontato due gol nei minuti finali).
Sulla carta si trattava di un turno agevole per i parigini, visto che il Tolosa è diciassettesimo e fuori casa non ha mai fatto bene: ben quattro le sconfitte di fila lontano dal proprio pubblico per la squadra di Casanova. All’andata è finita 1-1, e così è stato, il PSG ha vinto 3-1 e si è preso la vetta che distava due lunghezze, quindi in caso di vittoria, sarebbe momentanea, in attesa del Lione del Marsiglia che giocheranno domani.
Blanc ha dovuto rinunciare agli squalificati David Luiz, Verrati e Lucas e agli infortunati Aurier, Cabaye e Thiago Motta. Tanti giovani in panchina per completare l’organico. PSG col 4-3-3: Sirigu tra i pali, linea difensiva costituita da Van Der Wiel, Thiago Silva, Marquinhos più di Camara e Digne. In mezzo al campo Pastore, Rabiot e Matuidi. Tridente composto da Lavezzi, Ibrahimovic e Cavani.
Adrien Rabiot segna la prima doppietta della sua carriera, ma il palcoscenico se lo prende ancora Zlatan Ibrahimovic con il colpo di tacco che manda in gol il giovane centrocampista, nel secondo tempo, dopo la seconda rete di Rabiot, Ben Yedder ha riaperto il match accorciando le distanze, ma ci ha pensato Thiago Silva con un colpo di testa a chiudere i conti.