Serie B, Cittadella-Bologna 0-1: rossoblù più vicini alla vetta
Il Bologna, penalizzato in settimana di 1 punto, regge il colpo e prosegue la marcia al secondo posto della classifica di serie B.

La quarta vittoria consecutiva in trasferta è dimostrazione di compattezza della squadra felsinea.
Cittadella bravo e sfortunato (palo di Minesso) che si mostra, comunque, meno forte dell’avversario
TABELLINO
CITTADELLA (4-4-2): Pierobon; Barreca, Scaglia, Pellizzer (31′ p.t. Camigliano), Cappelletti; Minesso (34′ s.t. Gerardi), Busellato, Rigoni, Schenetti (19′ s.t. Benedetti); Coralli, Stanco. Allenatore Foscarini.
BOLOGNA (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Gastaldello, Maietta, Masina; Casarini, Matuzalem, Krsticic (36′ s.t. Bessa); Laribi (30′ s.t. Zuculini); Cacia, Mancosu (23′ s.t. Sansone). Allenatore Lopez.
ARBITRO sig. Maresca.
Note: ammoniti: Busellato, Sansone, Gastaldello, Krsticic
CRONACA
PRIMO TEMPO
Al 10′ Conclusione di Minesso da fuori area: il destro dell’esterno di centrocampo è impreciso. Al 17′ pallonetto di Mancosu esce davvero di poco. Al 30′ Sinistro al volo di Mancosu: pallone alto. Al 31′ il Cittadella sostituisce l’infortunato Pellizzer con Camigliano. Al 32′ Ottima girata di testa di Cacia su cross di Casarini: palla fuori. Al 33′ tiro di Barreca deviato di piede da Coppola. Al 38′ contatto in area tra Cacia e Camigliano: il Bologna chiede il rigore ma l’arbitro assegna solo calcio d’angolo. Al 41′ Laribi tira e batte Pierobon, di sinistro, all’interno dell’area avversaria su assist di Masina: GOL. 0-1 BOLOGNA.
SECONDO TEMPO
Al 3′ palo del Cittadella con una grande conclusione di Minesso, sugli sviluppi Cappelletti calcia sul fondo di poco. Al 6′ sinistro impreciso di Matuzalem dalla distanza: la sfera termina alta. Al 7′ destro insidioso di Mancosu: Pierobon si distende e devia la conclusione. Al 8′ cross di Barreca, arriva Stanco che non riesce a trovare la porta a due passi da Coppola. Al 10′ bella girata di Coralli su cross di Schenetti: pallone fuori. Al 21′ Cacia tira di destro: Pierobon è pronto e respinge. Al 24′ Sansone tira di sinistro, da fuori, ma non centra lo specchio della porta. Al 33′ Coppola salva il Bologna: grande parata sul sinistro di Benedetti. Al 45′ Cacia al volo di sinistro su cross di Zuculini non trova la porta.
IL MIGLIORE, LARIBI (Bologna): trequartista di sostanza e decisivo. Talento da valorizzare.
IL PEGGIORE, STANCO (Cittadella): non si è mai visto, quando è entrato in qualche azione si è mostrato lento e impacciato.