Lazio, Keita lancia un appello a Pioli: “Dice che mi alleno bene, mi faccia giocare”
Keita contento o scontento?

Nel dubbio, l’attaccante laziale, un appello al suo allenatore l ha fatto: “Sono entrato nella mentalità richiesta dal mister, ho cercato di proteggere la palla e di far salire la squadra, mi ha chiesto questo. Se mi alleno bene, come dice lui, mi aspetto di giocare di più. Quando inizia la partita, anche se sono in panchina, rimango concentrato per essere pronto”.
Ieri ha fatto il vice-Klose, il giovane attaccante Keita si adegua ma ora chiede più spazio, lo reclama a gran voce: “Sto studiando il ruolo di punta, mi trovo bene con giocatori dai piedi buoni come Mauri e Cataldi, mi piace e ci stiamo lavorando. Al di là della posizione ci metto ogni volta il massimo dell’impegno. L’allenatore dell’anno scorso cercava altre cose, quello di adesso ne cerca altre. Mi alleno per me stesso e per la squadra, sono sempre pronto nonostante le richieste di gioco siano diverse rispetto al passato. Aspetto di trovare più spazio possibile“.
Ovviamente ha voluto però anche esaltare le prestazioni della squadra: “E’ stata una vittoria importantissima, questi punti ci danno morale, rimaniamo con i piedi per terra per continuare a dimostrare tutto sul campo, l’obiettivo è l’Europa. Se dimostreremo di essere da Champions, ci arriveremo”.