Fiorentina, Montella: “Contro l’Inter sarà una bella gara”
Conferenza stampa in vista della gara contro l’Inter di Mancini per Vincenzo Montella, reduce dal passaggio del turno in Europa League che regalerà all’Aeroplanino il derby con la Roma.

“Dispiace affrontare un’italiana in un periodo di grandi impegni. Noi vogliamo battere la Roma e andare avanti. Se non ci riusciremo avremo la possibilità di concentrarci sugli altri impegni. Poi magari anche loro sono un po’ preoccupati”.
Sull’avversario in campionato: “Sono sfide belle e se la giochiamo a stretto giro di posta con altri grandi impegni vuol dire che ce lo siamo meritati. L’importante è essere sempre in partita. Stimo Mancini per l’equilibrio e il fatto che riesce sempre a migliorare le squadre in cui ha lavorato. E’ un allenatore estremamente preparato che ha dato una nuova mentalità all’Inter. La squadra vuole i risultati attraverso il gioco e oggi ha una nuova identità tattica”.
Infine una dichiarazione su Salah, l’acquisto più indovinato del mercato di riparazione della Serie A: “E’ entrato subito bene e vista la giovane età non c’è grande storia sui suoi impegni ravvicinati. Spetta al tecnico attingere però a tutte le risorse. Può migliorare sul piano tattico, ma alcuni giocatori non devono essere troppo limitati”.