Liga, Granada-Barcellona 1-3: Suarez trascina i Blaugrana
Granada-Barcellona è l’anticipo della 25esima giornata di Liga. Il Granada ha perso due delle ultime tre partite giocate, mentre il Barça è reduce da un periodo altalenante.

Partita iniziata con ritmi abbastanza blandi; è il Granada che prova a farsi pericoloso, ma appena Messi tocca il primo pallone la sua squadra si accende. Alla prima occasione il Barcellona passa in vantaggio grazie ad una rete di Rakitic che sfrutta il rimpallo del portiere avversario sul tiro di Suarez per mettere il pallone in porta da due passi. Qualche minuto dopo Messi sfiora il raddoppio, ma il tiro di controbalzo dell’argentino sfiora la traversa della porta difesa da Oier.
Il raddoppio arriva ad inizio ripresa: uno-due con Rakitic che mette Suarez davanti alla porta e l’uruguaiano non sbaglia col destro battendo il portiere avversario in uscita. Appena tre minuti dopo Lass viene messo giù in area e conquista un calcio di rigore per la squadra di casa; sul dischetto va Fran Rico che riapre la gara mandando in rete il pallone. Ma i ragazzi di Luis Enrique provano a chiudere la partita sempre grazie a Suarez che questa volta si trasforma in assist man, servendo Messi che a porta vuota mette in rete l’1-3. Così si chiude il match, con il Barcellona che vola a -1 dal Real Madrid grazie ad uno strepitoso Suarez, entrato nelle occasioni di tutti i goal; Granada invece penultimo in classifica.
Marcatori: Fran Rico (G); Rakitic, Suarez, Messi (B).
Ammoniti: Marquez (G); Suarez, Neymar, Mathieu (B).