Roma, senti Rudi Garcia: “Il nostro destino è vincere. Florenzi è al 100%”
È il grande giorno. Stasera all’Olimpico andrà di scena la sfida tra Roma e Juventus.
Ieri a Trigoria ha presentato la partita Rudi Garcia, partendo dalla gara d’andata e dalle sue dichiarazioni proprio alla fine di quella: “Ho detto che avremmo vinto lo scudetto per lottare contro un ambiente di pessimismo ossessivo. Se ho commesso questo peccato, non era un comportamento di uno stupido che non riflette, che dice cose al volo. Penso che per mantenere la motivazione e l’ambizione era al massimo fosse necessario fare questo“.
Un obiettivo, quello tricolore, forse sfumato per questa stagione ma non per le successive: “Non ci fermiamo a questo anno, l’obiettivo non solo è vedere la Roma al centro del Villaggio, ma al centro dell’Italia. Questo non si fa in pochi giorni, il destino della Roma, e l’ha ripetuto il presidente, è lottare per il titolo non solo quest’anno, ma anche in futuro“.
Garcia prosegue così: “È vero che siamo stati colpiti duramente dalla sfortuna, penso agli assenti non previsti, la nostra storia è fatta di errori, nessuno fa le cose perfettamente. Il destino della Roma è vincere, lottare per lo scudetto e speriamo anche un giorno in Europa. Dobbiamo mostrarci all’altezza di questo destino.”
Infine capitolo giocatori: “Florenzi è al 100%, Manuel sta tornando bene, non ha una gara intera nelle gambe, ma un’ora-un’ora e un quarto sì. Doumbia ha una lombalgia, non lo convocherò domani, bisogna rimetterlo al giusto livello. È da troppo tempo che non si allena normalmente. Non ci sarà, ma come abbiamo visto col Feyenoord, col rientro di alcuni giocatori ho delle soluzioni. C’è anche Verde, rimasto in panchina giovedì. Ho più soluzioni, l’abbiamo detto: con il ritorno di tanti giocatori siamo più forti e competitivi. Per Maicon è troppo presto“.