Serie A, Keita pareggia il gol di Tevez: Roma Juve 1-1 e i giallorossi rimangono a -9
Nel posticipo di Serie A giocato all’Olimpico di Roma tra i padroni di casa giallorossi e la Juventus, il risultato finale vede un pari che lascia invariato il distacco di 9 punti tra le due squadre.

Primo tempo senza molte emozioni. Allegri non rischia Pogba e schiera il 3-5-2, mentre Garcia mette in campo dal primo minuto Pjanic e lascia in panchina Florenzi e Naingollan. Le occasioni stentano come il gioco delle due squadre, che si controllano e limitano, impaurite di subire gol per prime. La Juventus va in qualche modo più vicina alla rete al ventesimo con Pereyra mette in mezzo un pallone insidioso che nessun compagno è bravo a colpire verso la porta, così come accade quando Evra cerca di servire Pereyra o Morata ma vede vanificata la sua discesa sulla fascia. Nel finale Tevez prova a calciare verso De Sanctis ma non crea pericoli rilevanti.
Nella ripresa ci si aspetta di più dalle due squadre e soprattutto dalla Roma che deve vincere per riaprire il campionato. Al 49′ Vidal va al tiro con il sinistro sfiorando la rete. Al minuto 62 la svolta: Torosidis tocca da dietro Vidal e raccoglie la sua seconda ammonizione e conseguente rosso. Tevez va a calciare la punizione dal limite e la mette sotto l’incrocio a scavalcare la barriera: è 1-0 per la Juve. La Roma prova a rispondere con un colpo di testa di Florenzi che Buffon si distende e mette in angolo. Il gol del pareggio però arriva da un cross in area che Keita è bravo a colpire di testa schiacciando la sfera nella direzione giusta per l’1-1 della Roma. Non succede nient’altro, con la Juve che ottiene un pari che lascia la Roma a distanza di sicurezza.