Sunderland-shock: arrestato l’esterno Adam Johnson
Guai e problemi in Premier League, dove una notizia ha letteralmente sconvolto l’ambiente del massimo campionato inglese di calcio, in particolare quello del Sunderland guidato da Gustavo Poyet.

L’esterno inglese Adam Johnson è stato infatti arrestato dalle autorità britanniche con l’accusa di aver avuto dei rapporti sessuali con una ragazza minorenne. Secondo le prime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra l’età della giovane sarebbe inferiore ai 16 anni, da qui l’accusa e l’arresto del calciatore da parte della polizia locale. Il Sunderland proprietario del cartellino del giocatore ha subito sospeso l’ala, che in questa stagione di Premier League ha fin qui disputato 24 presenze corredate da 4 goal. Il calciatore, stando ai tabloid britannici sarebbe comunque stato rilasciato dietro cauzione dalla polizia nella tarda serata, in attesa di sviluppi.
Classe 1987, Johnson è un’ala mancina accostata per caratteristiche in patria fin da giovane ad un mostro sacro come Ryan Giggs. Cresciuto calcisticamente nel Middlesbrough, ha militato in prestito anche nel Leeds e nel Watford prima di tornare al Boro ed essere ceduto nel gennaio 2010 al Manchester City, primissimo acquisto inglese della gestione Roberto Mancini. Con i Citizens Johnson ha disputato complessivamente 97 presenze fra Premier League, Champions League, Europa League, FA Cup e Capital One Cup, segnando inoltre 15 reti e contribuendo ai successi della formazione di Mancini in campionato (2012), nella Coppa nazionale (2011), ed in Supercoppa di Lega (2012). Poi il trasferimento al Sunderland nell’estate del 2012 per una cifra vicina ai 10 milioni di sterline. Johnson in carriera ha inoltre disputato anche 12 presenze, segnando due goal con la Nazionale di calcio dell’Inghilterra.