Premier League: vincono Aston Villa e Southampton, pareggio per il Sunderland
Turno infrasettimanale per la Premier League, tre le partite che aprono la 28ma giornata:

ASTON VILLA-WEST BROMWICH 1-1: Il primo tempo ha visto entrambe le parti molto attive e un grande spettacolo. Decisamente meglio i padroni di casa che hanno dominato nel possesso palla, molte palle lunghe e cross invece per la squadra ospite. L’Aston Villa passa in vantaggio al 22′, Christian Benteke arriva sulla palla e lancia Gabriel Agbonlahor alle spalle della difesa, che con un tiro vincente firma l’ 1 a 0. Al 67′ arriva il pareggio del West Browmich, bell’ assist di testa di Joleon Lescott a Saido Berahino che arriva sulla palla e gonfia la rete con un’incornata magistrale. Sembrava finita in pareggio, ma al 93′ l’arbitro Jonathan Moss vede uno sgambetto di Ben Foster e fischia il rigore, Benteke non fallisce ed è 2-1 per l’Aston Villa
HULL CITY-SUNDERLAND 1-1: Un primo tempo poco emozionante, la partita per i primi 45 minuti è sembrata abbastanza equilibrata. L’ Hull City ha giocato con molti lanci lunghi mentre gli ospiti si sono affidati soprattutto a rapidi contropiedi. Al 15′ è arrivato il vantaggio dell’Hull City, palla lanciata profonda in area su punizione da Tom Huddlestone e Dame N’Doye centra il bersaglio grosso mandando il pallone all’angolino basso di sinistra. Al 77′ il pareggio del Sunderland, Patrick van Aanholt mette in mezzo all’area un’ottima palla e Jack Rodwell non se la fa sfuggire, di testa incorna e segna sulla destra.
SOUTHAMPTON – CRYSTAL PALACE 1-0: Partita decisamente spenta, nel primo tempo sono poche le azioni da ricordare. La squadra di casa, però si è vista sempre più precisa ed efficace, molti passaggi e molto possesso palla. Il Crystal Palace si è molto concentrato sulla fase difensiva. Il primo tempo è terminato sullo 0-0. La partita si sblocca solo all’ 83, Sadio Mane manda in rete centralmente dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area.