Fiorentina, parla Montella: “Con la Juve siamo in emergenza”
Vigilia di Coppa Italia in casa Fiorentina, dove il tecnico Vincenzo Montella e la sua squadra stanno preparando la delicata sfida di semifinale della Coppa Italia contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

Una Fiorentina che sta attraversando un buon momento di forma nell’ultimo periodo, in quanto reduce da due pareggi (contro il Tottenham in Europa League ed il Torino in campionato) e due vittorie (nel ritorno europeo contro gli Spurs ed in Serie A contro l’Inter) e che vuole proseguire la striscia positiva anche nell’andata di semifinale della coppa nazionale, nonostante qualche problema di formazione. Nella consueta conferenza stampa di presentazione ha parlato di questo e della gara il tecnico viola Montella: “So che la Juventus tiene quanto noi alla Coppa Italia, quindi sarà una partita difficile e di sacrificio, ma ciò ci stimolerà a fare bene. Abbiamo qualche problema di formazione con Babacar, Tatarusanu, Tomovic e Savic che sicuramente non ci saranno. Pizarro è da valutare perché non sta molto bene, Borja Valero sta provando a recuperare ma ha ancora dolore alla caviglia, Basanta è un punto interrogativo, mentre Mati Fernandez potrebbe recuperare. In porta ci sarà sicuramente ancora Neto che è un ottimo elemento. Cercheremo comunque di mettere in campo una squadra competitiva domani sera”.
Infine Montella ha chiuso con una battuta sul suo futuro: “Ci sono tutte le condizioni per proseguire insieme perché c’è grande rispetto fra me e la dirigenza della Fiorentina. Ho un contratto fino al 2017 e non vedo perché cambiare”.