Pro Vercelli, Scazzola: “Mai mancato l’apporto dei tifosi”
Conferenza stampa in vista di Pro Vercelli-Brescia per Cristiano Scazzola, tecnico della squadra lombarda attualmente in crisi di risultati e reduce dalla rocambolesca sconfitta contro lo Spezia:

“Contro il Brescia servono le gambe, il cuore, essere in 12. Domani fino all’ultima giornata. Serve anche la testa, è vero che ci manca qualcosa ma la testa è importante. Senza andare troppo lontano avremmo meritato punti col Modena. Se non fossimo rimasti in 10 a Varese e in 9 a Spezia avremmo avuto cinque punti in più. Nell’episodio bisogna stare attenti e non commettere ingenuità, soprattutto in B. Bisogna giocare con intensità e con quel pizzico di testa per non rimanere coinvolti in situazioni penalizzanti. A La Spezia siamo andati sul 2-0, poi 2-2. E’ chiaro che in nove diventa tutto più difficile. Bisogna aiutare i ragazzi. Dobbiamo prenderci i punti, perché quelli persi non ci ritornano sicuramente.
“Il Brescia ha undici giocatori di pari valore al Carpi. Potevano essere primi o secondi, ma se hanno 32 punti ci sarà un motivo. Ci vuole la miglior Pro Vercelli e tante altre cose, come atteggiamento e anche saper leggere situazioni diverse. L’aiuto del pubblico non è mai mancato e sono convinto che continuerà ad esserci. I giocatori e l’allenatore passano, ma la maglia resta. Dobbiamo stare uniti, chi era a La Spezia presente ha visto che l’ambiente conta. Ma lo sanno benissimo anche i tifosi e sappiamo che non è mai mancato il loro apporto.