Argentina: quarta vittoria di fila per il Rosario, stecca l’Independiente
Nemmeno l’Olimpo riesce a fermare la cavalcata inarrestabile del Rosario Central, squadra rivelazione di questo campionato che anche nella quarta giornata riesce a strappare i tre punti.

Fonte: Flickr.com
La Canalla gioca probabilmente la migliore partita del proprio campionato e riesce a mettere in campo tutte le sue qualità migliori: il Rosario mostra carattere dopo il vantaggio Olimpo di Cobo, autore di una vera e propria prodezza dai 30 metri; poi in campo si vedono la qualità incantevole di Cervi e la freddezza sotto porta di Marco Ruben.
Il pareggio del Rosario arriva proprio grazie a questi interpreti: Cervi inventa un passaggio tra le linee, Marco Ruben gira verso la porta e rimette in corsa i suoi. Poco più tardi arriva il raddoppio ancora con Marco Ruben che approfitta della respinta corta di Champagne su un tiro di Josè Luis Fernandez e ribalta il risultato. Con l’Olimpo gettato in avanti alla disperata ricerca del pareggio ecco che si aprono praterie importanti per i contropiedi del Rosario e proprio in ripartenza arriva il gol dell’1-3 firmato ancora da Marco Ruben con un pallonetto perfetto.
Vince e convince il Rosario Central che nel prossimo turno ospiterà al Gigante il Temperley ed avrà quindi la comoda occasione di allungare a 5 vittorie la propria striscia.
Il sabato argentino premia anche l’altra rosarina, il Newell’s che vince comodamente contro un Crucero del Norte in seria difficoltà. Serata da incubo per il portiere Caffa che prima stende Scocco in area e regala il calcio di rigore del vantaggio Newell’s a Maxi Rodriguez; poi sbagliando un rinvio consegna il pallone ancora tra i piedi della Fiera che a porta vuota appoggia in gol e regala la seconda vittoria consecutiva alla Lepra del Tolo Gallego.
Male invece l’Independiente che soffre un Belgrano estremamente organizzato e perde la sua prima gara in campionato. Non basta la prima vera perla di Mancuello su calcio di punizione al Rojo per assicurarsi i tre punti: nella ripresa il Belgrano detta i tempi di gioco e pareggia prima con un bel gol al volo di Rigoni, poi ribalta la partita con un calcio di rigore esemplare del Chiqui Perez. Un peccato per l’Independiente perdere terreno adesso che la squadra sembrava giocare il calcio più divertente d’Argentina.
Nelle altre partite il Godoy Cruz vince 2-1 in casa di un Nueva Chicago ancora da assemblare mentre Aldosivi e Quilmes pareggiano 1-1 al Josè Maria Minella.