Atalanta-Udinese 0-0, le pagelle dei bianconeri: bene Danilo, Pinzi fatica a centrocampo
Partita importante allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, Atalanta-Udinese si incontrano per la 27^ giornata di campionato.

I nerazzurri cercano punti importanti in chiave salvezza; i bianconeri, invece, continuano la loro corsa verso la metà classifica, dove si intravede da lontano il sogno Europa League. Ecco le pagelle dei bianconeri:
Karnezis 6: Effettua, visto la partita noiosa, pochi interventi, ma buoni.
Danilo 6,5: Decisamente il migliore in difesa. Annienta tutti gli attacchi avversari, in ogni modo.
Wague 6: Sufficiente la sua prestazione quest’oggi. Nulla di particolare, ma copre bene gli spazi attaccati in profondità.
Piris 6: Lo stesso è per lui. Bene dietro e svolge in maniera discreta le manovre offensive.
Pasquale 6,5: Ottimo, sulla corsia di sinistra. Effettuati vari cross, utili per i compagni. Deciso anche in fase difensiva. L’ammonizione è l’unico dato che guasta la sua prestazione.
Guilherme 5,5: Non sicuro al massimo. Incertezze a centrocampo su vari passaggi condannano il suo voto in negativo. Per il resto discreto.
Pinzi 5,5: Ammonizione e nulla di particolare a centrocampo. Poteva fare di più, rispetto al suo solito.
Allan 6,5: Gabbia a centrocampo. Aggressivo in fase difensiva, efficace in avanti. Combatte su tutti i palloni, dando una mano alla squadra anche nelle ripartenze. (Badu s.v.)
Widmer 6: Abbastanza buono, il suo lavoro sulla fascia. Aiuta in difesa e spinge bene in avanti. Sufficienza piena per lui.
Fernandes 6,5: Veloce nelle ripartenze. Coppia perfetta con Di Natale. Accenna diversi tiri dalla distanza, ma la porta rimane inviolata. (Geijo s.v.)
Di Natale 6,5: Molto bene anche lui, come al suo solito, non delude. Nonostante l’età, si muove per tutto il campo, procurandosi punizioni utili per la squadra. Lavoro un pò forzato in avanti, essendo da solo nel bel mezzo dell’area di rigore bergamasca. (Thereau 6)