Ligue 1: Olympique Marsiglia-Olympique Lione 0-0, nessuna rete ma tante emozioni
Al Velodrome termina 0-0 tra Olympique Marsiglia e Olympique Lione

Nessuna rete ma tante emozioni, tutte condensate in dieci minuti finali davvero accesi,con questo risultato la capolista mantiene i 4 punti di vantaggio sui ragazzi di Bielsa ma non riesce l’allungo nei confronti del Paris Saint Germain, clamorosamente sconfitto a Bordeaux.
Nel primo tempo molto attivi i ragazzi di Bielsa con Anthony Lopes costretto subito a parate straordinarie per via degli incontri ravvicinati di Gignac; si fanno vedere anche gli ospiti con il solito Lacazette,che però a tu per tu con Mandanda, non riesce a concretizzare l’occasione. Al 29′, il portiere portoghese dell’OL è miracoloso sulla girata aerea di Gignac e con questa occasione si chiude il primo tempo.
Ripresa molto più equilibrata e con ritmi decisamente più alti e al 71′ grande occasione col palo clamoroso di Gignac in diagonale. L’episodio che più farà discutere arriverà però all’83’, Ocampos, che aveva preso il posto di Thauvin, spinge Lopes e il pallone oltre la linea di almeno 30 cm ma l’arbitro fischia una carica sul portiere e il gol non viene assegnato.
Nel finale, Morel viene espulso per un’entrata su Gonalons e Mandanda salva il pareggio sulla conclusione mancina di Tolisso indirizzata nell’angolino.