Juventus, Marchisio a rischio forfait contro il Genoa
Conclusasi la settimana europea, apertasi con il roboante 3-0 in terra tedesca e chiusa con il sorteggio benevolo di Champions Legue che ha combinato il Monaco nel suo destino, la Juventus si rigetta in campionato, dove conserva un margine abissale sulle inseguitrici, Roma in testa.

Contro il Genoa, mister Allegri dovrà vedersi da una sorta di allarme a centrocampo; infatti, oltre le assenze del lungodegente Asamoah e di Pirlo, sabato scorso si è fermato Sturaro, mercoledì c’è stato il pesante k.o di Pogba e oggi Marchisio ha saltato l’allenamento per una sindrome influenzale. Domani sarà il giorno decisivo: se il giocatore sarà presente in gruppo, sarà della partita. Se così non fosse, Allegri probabilmente opterà ancora per il 3-5-2 con Padoin al suo posto. In alternativa, non è da scartare l’ipotesi 4-3-3 con Padoin e Lichsteiner arretrati e Pepe nel tridente.
Infine, l’assenza per squalifica di Morata, apre al ballottaggio tra Llorente e Matri, quest’ultimo alla ricerca del suo secondo esordio in bianconero, dopo quello in coppa con il Borussia Dortmund.